Il Metodo

Il Metodo di FitFit è caratterizzato dall’analisi e sviluppo di azioni specifiche, che si estendono su diverse aree con l’obiettivo di migliorare l’efficacia, ovvero la capacità di raggiungere gli obiettivi e soprattutto l’efficienza, ovvero la capacità di raggiungere gli obiettivi con l’impiego del minor numero di risorse, dove per risorse non si intende non solo la componente economica, si intende anche il corretto supporto e coinvolgimento delle risorse umane e della gestione del tempo. 
 
Le azioni di FitFit sono mirate al miglioramento della performance delle organizzazioni sportive e wellness mediante l’analisi ed il miglioramento dei processi, dell’organizzazione, della redditività e degli indicatori qualitativi e quantitativi propri di un’organizzazione sportiva e wellness di successo
 
FitFit, in accordo con la Direzione aziendale, opera attraverso
 
  • Analisi di Marketing e Business Plan;
  • Revisione e organizzazione di nuovi processi;
  • Formazione (e selezione) delle risorse umane;
  • Definizione di strumenti operativi;
  • Progettazione di idonee strategie di Marketing;
  • Comunicazione interna ed esterna.

Gli Step del Successo

L’intervento di Consulenza Manageriale di FitFit avviene con un iter finalizzato ad individuare le aree d’intervento e a definire una strategia idonea allo sviluppo aziendale secondo i seguenti step: 
 

Step 1

Analisi preliminare dei parametri gestionali

  • Formazione Propedeutica On Demand del Team
  • Individuazione delle aree d’intervento

Step 2

  • Formazione professionale delle risorse
  • Strategia di Marketing

Step 3

  • Valutazione
  • Definizione aree di miglioramento
  • Rilancio Formativo alla luce delle aree di miglioramento

Step 4

  • Formazione Business delle risorse
  • Pianificazione Strategia di Marketing per il periodo successivo
  • Feedback
L’intervento di Consulenza Manageriale di FitFit avviene con un iter finalizzato ad individuare le aree d’intervento e a definire una strategia idonea allo sviluppo aziendale secondo i seguenti step: 
 

Step 1

  • Analisi preliminare dei parametri gestionali
  • Formazione Propedeutica On Demand del Team
  • Individuazione delle aree d’intervento

Step 2

  • Formazione professionale delle risorse
  • Strategia di Marketing

Step 3

  • Valutazione
  • Definizione aree di miglioramento
  • Rilancio Formativo alla luce delle aree di miglioramento

Step 4

  • Formazione Business delle risorse
  • Pianificazione Strategia di Marketing per il periodo successivo
  • Feedback
 

Tutoring

L’approfondimento e la condivisone delle informazioni reali d sono la chiave di un moderno approccio e filosofia del miglioramento attraverso il Tutoring che viene adottata da FitFit. Il Tutoring verte su 4 Macro Aree:
 
  1. Indicatori Performance Organizzazione – Conoscere le più moderne metodologie di analisi volte a misurare la funzionalità (indici di costi e ricavi), Performance Quantitativa (indici di conversione) e Performance Qualitativa (Indici di precisione).
  2. Iter accoglienza – approfondire le modalità attraverso le quali sia possibile perfezionare la scienza della comunicazione (fase organizzativa, conoscitiva, esplorativa e motivazionale) sulle tre aree chiave dell’Organizzazione Sportiva e/o Wellness:
    1. Area Spontanea
    2. Area Procacciamento
    3. Area Fidelizzazione
  3. Iter Tecnico – individuare opportunità finalizzate all’incremento sia della fidelizzazione attraverso strategie di up selling, sia dei “ricavi da attività tecnica” attraverso nodelli di cross selling progressivo (Personal Training, group Training, Special Training).
  4. Marketing & Social Media – Applicare la conoscenza del marketing analitico, strategico e operativo ad una corretta strategia di creazione di comunicazione (contenuti di testo e video) ed elaborazione di campagne (Facebook, Instagram, Google) attraverso dinamiche esterne (attrazione del prospect) ed interne (coinvolgimento staff)

Tutoring

L’approfondimento e la condivisone delle informazioni reali d sono la chiave di un moderno approccio e filosofia del miglioramento attraverso il Tutoring che viene adottata da FitFit. Il Tutoring verte su 4 Macro Aree:
  • Indicatori Performance Organizzazione – Conoscere le più moderne metodologie di analisi volte a misurare la funzionalità (indici di costi e ricavi), Performance Quantitativa (indici di conversione) e Performance Qualitativa (Indici di precisione).
  • Iter accoglienza – approfondire le modalità attraverso le quali sia possibile perfezionare la scienza della comunicazione (fase organizzativa, conoscitiva, esplorativa e motivazionale) sulle tre aree chiave dell’Organizzazione Sportiva e/o Wellness:
    1. Area Spontanea
    2. Area Procacciamento
    3. Area Fidelizzazione
  •  Iter Tecnico – individuare opportunità finalizzate all’incremento sia della fidelizzazione attraverso strategie di up selling, sia dei “ricavi da attività tecnica” attraverso nodelli di cross selling progressivo (Personal Training, group Training, Special Training).
  • Marketing & Social Media – Applicare la conoscenza del marketing analitico, strategico e operativo ad una corretta strategia di creazione di comunicazione (contenuti di testo e video) ed elaborazione di campagne (Facebook, Instagram, Google) attraverso dinamiche esterne (attrazione del prospect) ed interne (coinvolgimento staff)

Il Temporary Manager

La funzione del Temporary Manager è quella di supportare la struttura, per periodi di tempo determinati e limitati, allo scopo di migliorare la performance in diversi ambiti, quali:
 

Organizzazione

  • Iter del cliente, dall’accoglienza alla fidelizzazione
  • Iter tecnico, i sistemi di monitoraggio dell’attività dell’iscritto
  • Iter Integrato, l’armonizzazione dei processi online e offline

Marketing

  • Analitico, Ricerca di mercato e opportunità commerciali
  • Strategico, individuare l’utenza ideale per la propria struttura
  • Operativo, azioni necessarie per attrarre l’utenza

Marketing Digitale

Gestione temporanea dei canali digitali in rapporto alla Strategia di Marketing:
 
  • E–Mail Marketing
  • SEO, L’ottimizzazione e l’indicizzazione del sito
  • Web Design, Creazione sito web

Social Media Marketing

    • L’attrazione del potenziale fan
    • Strategia di creazione del contenuto
    • La campagna di vendita, dall’ideazione all’analisi

Comunicazione Commerciale

  • La strategia di prezzi
  • La vendita offline
  • La vendita online
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