La Didattica Attiva di Ma.Ce.Fis. di FitFit un approccio sempre più diffuso alla formazione professionale per lo sport e il fitness.

Questa tipologia formativa implica l’uso di attività professionali, quali la gestione di un centro fitness/sportivo, la selezione e la formazione del personale, l’approccio manageriale ed economico/amministrativo, ecc., per trasmettere le competenze e trasferire le nozioni e le abilità necessarie per una gestione di una piscina, di una palestra, di un centro Pt e di qualsiasi altra azienda sportiva di successo.

Fornendo un ambiente di apprendimento interattivo che incoraggia la partecipazione e l’impegno, la Didattica Attiva può aiutare i professionisti ad acquisire le conoscenze di cui hanno bisogno per diventare Professionisti e Manager efficaci e performanti nel loro campo.

Con la sua capacità di motivare gli studenti attraverso le attività pratiche, la didattica attiva è un ottimo modo per garantire che il tuo programma di apprendimento avvenga con motivazione ed abbia successo.

Grazie alla Didattica Attiva, l’oggetto dell’attenzione non è l’insegnante o il docente, bensì lo studente, con le sue competenze e caratteristiche personali e professionali.

Dialoghi, Confronti, Lavori e Analisi di gruppo favoriscono un miglior percorso di apprendimento.

Attraverso la Didattica Attiva, infatti, il lavoro di gruppo stimola un’esperienza di apprendimento multi-direzionale dove l’individualismo lascia spazio alla cooperazione, senza dimenticare la personalizzazione nella valutazione degli esiti finali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *